Oltre 60 persone a bordo Aereo precipita in Brasile, nessun passeggero è sopravvissuto

SDA

9.8.2024 - 19:46

L'aereo era un turboelica ATR-72 simile a quello nella foto.
L'aereo era un turboelica ATR-72 simile a quello nella foto.
Keystone

Un aereo passeggeri è precipitato nella città di Vinhedo, nello Stato brasiliano di San Paolo. Nessuno dei 64 passeggeri è sopravvissuto.

Secondo la Voepass Linhas Aéreas, compagnia proprietaria del velivolo, si tratta di un aereo passeggeri turboelica modello ATR-72 con una capacità di 68 passeggeri.

Il volo era partito da Cascavel (nello Stato di Paraná) ed era diretto a Guarulhos (San Paolo). L'aereo si è schiantato su un complesso residenziale.

La Polizia militare, vigili del fuoco e protezione civile hanno inviato numerosi uomini e mezzi sul posto.

Nessuno è sopravvissuto

Nessuno dei 64 passeggeri a bordo dell'aereo Voepass precipitato è sopravvissuto all'incidente. Lo riferiscono le autorità municipali.

Sul volo operato dalla Latam si trovavano 60 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio.

Perché è precipitato?

I dati del portale FlightRadar24 mostrano che l'aereo, partito alle 11:56 è precipitato alle 13:22 di venerdì.

Un minuto prima dello schianto l'aereo si trovava a un'altitudine di 17.200 piedi. L'orario di arrivo previsto a Guarulhos era alle 13:30, l'incidente sarebbe dunque avvenuto in fase di atterraggio.

Numerosi video pubblicati su internet dai residenti – e ripresi dai media – mostrano l'aereo cadere a picco nella regione collinare a pochi chilometri dalla città di Campinas ed essere immediatamente avvolto dalle fiamme.