«Sta morendo in auto» Un agente eroico a Detroit salva la vita a un bimbo durante un controllo del traffico

DPA

3.9.2023

L'agente in azione ripreso da una bodycam del collega ha agito seguendo la sua preparazione, grazie alla quale ha salvato il bimbo di 18 mesi.
L'agente in azione ripreso da una bodycam del collega ha agito seguendo la sua preparazione, grazie alla quale ha salvato il bimbo di 18 mesi.
Warren Police Departement

Un agente di polizia dello stato americano del Michigan si è trasformato in un salvatore di vite durante un controllo del traffico.

DPA

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Durante un controllo della circolazione, un agente di polizia di un sobborgo di Detroit si è trasformato in un eroe.
  • Ha salvato un bambino di appena un anno e mezzo dal soffocamento.
  • L'infante è stato portato poi in ospedale, da cui è stato dimesso qualche ora dopo.

L'agente Brenden Fraser ha fermato un'auto che sfrecciava in un sobborgo di Detroit a una velocità stimata di 75 chilometri all'ora.

Una donna, sconvolta, gli ha gridato: «Abbiamo un bambino che sta morendo!». Uno zio teneva in mano il bambino di 18 mesi. Il volto del fanciullo era blu, gli occhi erano rivolti verso l'alto e aveva muco e saliva intorno alla bocca. 

«L'ho colpito sulla schiena un paio di volte»

«Sembrava che stesse soffocando. Così l'ho messo sul mio avambraccio e gli ho dato qualche colpo sulla schiena finché non ho sentito saliva e vomito cadere sul mio braccio», ha detto Fraser.

Il che, ha detto, ha aiutato li bimbo a riprendere fiato. «Col senno di poi quello che è successo è un po' travolgente, ma in quel momento non c'era molto da pensare», ha detto Fraser, specificando d'essersi solo affidanto alla sua preparazione.

Secondo la polizia della contea di Warren, il bambino è stato dimesso dall'ospedale dopo il salvataggio di martedì.

L'azione eroica e istintiva di Fraser dimostra che la polizia non si limita a fare multe durante i controlli del traffico.