Un video diventato virale Un gruppo di jodel svizzero acclamato in tutto il mondo

tmxh

10.7.2019

I Bombuebe sono diventati improvvisamente delle star su internet. 
I Bombuebe sono diventati improvvisamente delle star su internet. 
Sylvia Michel

Un video dei Bombuebe, un gruppo di cantanti di jodel del Canton Appenzello Interno sta suscitando clamore su internet: i sette svizzeri entusiasmano il mondo intero.  

Il video, pubblicato su Facebook dalla fotografa Sylvia Michel, dura soltanto 40 secondi. Nonostante ciò è diventato in breve tempo una hit su internet: le immagini mostrano i Bombuebe, originari del Canton Appenzello Interno, prendere la funivia di Wasserauen (Appenzello Interno) sull’Ebenalp mentre cantano uno jodel.

I sette cantanti in abito tradizionale stanno entusiasmando gli utenti di tutto il mondo: i commenti su Facebook vanno da «Mi è venuta la pelle d'oca» a «Adoro la Svizzera» – in inglese, naturalmente.

I Bombuebe si rallegrano del successo del video. «Siamo vecchi compagni di scuola, non musicisti», ha dichiarato Philipp Fässler, uno dei membri del gruppo, al portale «FM1Today». Non hanno pianificato niente, spiega: «Non c'era nulla di programmato, nulla di intenzionale e questo sembra essere stato percepito.» Le neo star di internet escludono tuttavia l'idea di fare carriera.

La Svizzera in immagini

Tornare alla home page