È grande come Londra Un iceberg gigante galleggia davanti alle coste di Terranova

Red.

3.8.2023

L'iceberg in movimento davanti all'isola di Terranova.
L'iceberg in movimento davanti all'isola di Terranova.
Frame Video

Un gigantesco iceberg, delle dimensioni di Londra, starebbe andando alla deriva al largo della costa di Terranova. Per i residenti locali, che si sono visti passare questa enorme massa di ghiaccio davanti agli occhi, è stato un evento straordinario.

Red.

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Un iceberg grande come Londra sarebbe apparso al largo della costa di Terranova.
  • Non è tuttavia una novità che degli enormi pezzi di ghiaccio, che per la maggior parte si staccano dalla Groenlandia, passino davanti all'isola situata di fronte alla costa orientale del Canada.
  • Ogni anno, tra i mesi di marzo e agosto, si può infatti osservare questo spettacolo naturale.

Un enorme iceberg sarebbe apparso martedì al largo delle coste di Terranova, ossia l'isola situata di fronte alla costa orientale del Canada.. L'evento è dimostrato da diversi video pubblicati sul social X, ossia il vecchio Twitter, nella tarda serata di mercoledì.

Non è una novità che gli iceberg si stacchino dalla Groenlandia e vadano alla deriva verso la costa di Terranova. Ogni anno, da marzo alla fine di agosto, le enormi masse di ghiaccio possono essere osservate lungo la costa di Terranova, come scrive il Dipartimento del Turismo dell'isola.

Ma l'iceberg scoperto mercoledì è talmente grande da lasciare di stucco anche gli osservatori più abituati, ossia la popolazione locale. Il gigante galleggiante sarebbe grande quanto Londra, vale a dire 1.500 km2. I dettagli non sono ancora stati confermati.

L'isola di Terranova appartiene all'omonima provincia canadese e si trova al largo della costa nord-orientale del Nord America, nell'Oceano Atlantico.