Rileggiamoli Un palazzo su ruote: quando il campeggio è di lusso

tafi

28.9.2020

Nel 2020 abbiamo pubblicato molti articoli su bizzarre ed affascinanti dimore in cui vivere. Sotto le feste riproponiamo i più apprezzati, dalla birdbox immersa nella natura, alla «Concrete House» in stile James Bond, passando per un camper di lusso davvero fuori dal comune. Buone feste e buona (ri)lettura.

Per tutti i campeggiatori che non vogliono rinunciare al confort, un’azienda californiana ha creato il camper ideale. Certo, il prezzo raggiunge i 230'000 dollari, ma il lusso costa.

Living Vehicle 2021 non ha niente di modesto. Eppure, è con questo semplice nome che l’azienda di Santa Barbara (California) presenta il suo lussuoso camper. Ed è il minimo che possiamo dire. Questo veicolo, che costa 230'000 dollari (circa 210'000 franchi) è un gioiellino – sotto ogni punto di vista.

Costruito su uno snello telaio di alluminio, dotato di numerose finestre e persino di una terrazza, questo camper è destinato a superare le sue funzioni e a «rendere i soggiorni lunghi non solo possibili, ma addirittura piacevoli».

Tra le varie comodità, si trovano un balcone pieghevole, un ampio spazio relax e ancora una zona notte con un grande letto matrimoniale che si può trasformare in una postazione di lavoro. Ovviamente per la stanza da bagno, sono stati utilizzati solo materiali di prima scelta. Per quanto riguarda la cucina, perfettamente equipaggiata, fa pensare più a un ristorante stellato che a pasti improvvisati da campeggiatori.

Non serve necessariamente una presa di corrente per far funzionare gli apparecchi tecnologici: «Living Vehicle 2021» è dotato di un sistema a pannelli solari e di una potente batteria, ma può anche disconnettersi.

Tornare alla home page