Video virale In Spagna un uomo molesta una giornalista in diretta e viene arrestato

tjnj

16.9.2023

La reporter spagnola Isa Balado è stata vittima di molestie sessuali davanti alle telecamere.
La reporter spagnola Isa Balado è stata vittima di molestie sessuali davanti alle telecamere.
Cuatro TV

Isa Balado stava facendo un servizio in diretta per la televisione spagnola quando è stata molestata da un uomo. I colleghi hanno chiamato la polizia e l'aggressore è finito in manette.

tjnj

16.9.2023

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Una giornalista televisiva spagnola è stata molestata da un uomo durante un servizio in diretta.
  • L'uomo non si è mostrato disponibile e ha negato il reato, nonostante questo fosse stato mostrato in diretta televisiva.
  • Successivamente è stato arrestato. I colleghi avevano informato la polizia.

Una giornalista televisiva spagnola stava raccontando in diretta una rapina quando è stata lei stessa vittima di un crimine: uno strano uomo si è avvicinato e l'ha palpeggiata davanti alla telecamera. Poco dopo è stato arrestato dalla polizia.

L'incidente è avvenuto a Madrid. La giornalista, Isa Balado, stava lavorando per il programma «En boca de todos» di Cuatro TV.

Balado stava cercando di terminare il suo servizio indipendentemente dall'incidente quando è stata interrotta dal presentatore Nacho Abad. «Ti ha appena toccato il sedere?», le ha chiesto. Quando Balado ha risposto affermativamente, ha domandato di mostrare il volto dello «stupido idiota».

I colleghi hanno chiamato la polizia

«Sto facendo un programma in diretta, sto lavorando», ha detto Balado allo sconosciuto, che ha negato di averle toccato le natiche, anche se la telecamera aveva ripreso il gesto. Prima di andarsene, ha afferrato i capelli della giornalista.

Poco dopo è tornato, mentre Balado era ancora in onda. Ma i dipendenti di Cuatro TV avevano chiamato la polizia, che ha rintracciato e arrestato l'uomo.

Anche i politici spagnoli hanno commentato l'accaduto e hanno espresso il loro pieno sostegno a Isa Balado. Dopo lo scandalo che ha coinvolto l'allora capo della Federcalcio spagnola Luis Rubiales alla cerimonia di premiazione della Coppa del Mondo femminile, in Spagna si è acceso un intenso dibattito pubblico sulla questione del sessismo.