Andava troppo veloce Una donna ubriaca causa un incidente in cui muore una sposa novella

smi

22.9.2023

La mamma e la sorella della sposa uccisa piangono in aula. 
La mamma e la sorella della sposa uccisa piangono in aula. 
Keystone

Mentre torna a casa dopo il matrimonio, una coppia di sposi a bordo di un golf cart viene speronata da un'auto, al cui volante vi era una donna. La sposa muore. La conducente è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza.

smi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Una donna ubriaca si schianta con la sua auto a gran velocità contro una coppia di neosposi che erano a bordo di un golf cart.
  • La sposa muore, mentre lo sposo sopravvive, ma riporta gravi ferite.
  • Una giuria ha accusato la conducente di omicidio colposo e lesioni personali gravi in quanto era in stato di ebbrezza.

Doveva essere l'inizio della loro vita insieme, invece il destino pare aver voluto diversamente. Una coppia di neosposi stava tornando a casa dopo il ricevimento del loro matrimonio a bordo di un golf cart quando una donna ubriaca si è schiantata con la sua auto contro la parte posteriore della vettura.

La sposa è morta all'istante, mentre lo sposo ha subito la rottura di diverse ossa in tutto il corpo, un'emorragia cerebrale e altre lesioni. Ma è sopravvissuto. Anche un altro passeggero è rimasto gravemente ferito.

La tragedia si è verificata nel maggio di quest'anno in South Carolina (USA). Le indagini hanno rivelato che la donna stava sfrecciando sulla strada lungo la spiaggia a 65 miglia orarie (105 km/h). Il limite di velocità in quel punto è di 25 miglia orarie. Ed era ubriaca, come riporta la «National Public Radio».

Il golf cart era autorizzato a circolare su strada

Il golf cart, ovviamente, viaggiava a una velocità molto inferiore, ma era dotato di luci corrette e aveva la licenza per circolare su strada di notte.

La 34enne alla guida della vettura che ha causato l'incidente è in custodia da quella sera. Il tribunale competente si è rifiutato di rilasciarla su cauzione.

Ora un gran giurì l'ha incriminata con l'accusa di omicidio colposo per guida in stato di ebbrezza e due capi d'accusa di aggressione aggravata a seguito di guida in stato di ebbrezza, come riporta «NBC News».

L'imputata ha pianto quando è comparsa in tribunale. La sua vita è finita, passerà anni in prigione, ha detto singhiozzando. Secondo il britannico «Mirror», il padre ha assunto due importanti avvocati. Ma ipotizza anche che la donna dovrà scontare una pena detentiva. Si presume comunque che sia innocente fino alla condanna.