Sfollati in 23 Tre feriti in incendio in alloggio per rifugiati ad Altdorf

mp, ats

13.6.2024 - 18:49

Un grosso incendio scoppiato questa mattina in un alloggio per rifugiati ad Altdorf, ha provocato il ferimento di tre persone. In totale, dall'edificio in fiamme, sono stati sfollati 23 individui, per i quali è stato necessario organizzare una nuova sistemazione.

Il rogo di grandi dimensioni ha provocato il ferimento di tre persone.
Il rogo di grandi dimensioni ha provocato il ferimento di tre persone.
Polizia cantonale Uri

13.6.2024 - 18:49

Secondo la polizia cantonale urana, due dei tre feriti sono stati trasportati in ospedale per sospetta inalazione di fumo. Un'altra persona è invece rimasta leggermente ferita. Le cause dell'incendio e l'esatto ammontare dei danni materiali non sono ancora chiari.

Secondo le forze dell'ordine, la ricerca di nuovi alloggi è in corso sotto la direzione del Servizio Asilo e Rifugiati della Croce Rossa Svizzera. Tutti dovrebbero avere un tetto sopra la testa e un posto dove dormire entro sera.

L'incendio è stato segnalato alla polizia alle 9.30 del mattino. Accorsi sul posto i pompieri hanno notato molto fumo nel sottotetto del centro per richiedenti asilo, si legge ancora nella nota.

Le operazioni di spegnimento e salvataggio sono durate diverse ore. A metà pomeriggio erano ancora in corso.

La popolazione è stata invitata a chiudere porte e finestre a causa del fumo. Le autorità hanno invitato ad evitare la zona e il traffico stradale è stato ampiamente deviato.

mp, ats