MaltempoUragano Florence: bilancio vittime sale a 7
ATS
15.9.2018 - 15:06
Sale da cinque ad almeno sette il bilancio delle vittime dell'uragano Florence, ora declassato a tempesta tropicale, abbattutosi ieri sulla Carolina del Nord. Lo riferisce la Cnn.
Secondo le autorità le persone evacuate nei centri di accoglienza allestiti sono oltre 20'000. Quasi 800'000 sono invece le persone rimaste senza elettricità, riferisce la protezione civile locale. Nella vicina Carolina del sud il blackout ha interessato 130'000 utenti.
La Casa Bianca ha intanto reso noto che il presidente americano Donald Trump ha approvato una dichiarazione di disastro per la North Carolina. Il provvedimento rende accessibili più risorse per fronteggiare l'emergenza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia