Stati UnitiUn autista ubriaco falcia pedoni sul marciapiede, un morto a Manhattan
SDA
5.6.2023 - 16:59
Nel cuore di Manhattan ieri sera un 24enne in stato di ebrezza e a bordo di un auto in corsa è salito sul marciapiede falciando diversi pedoni, causando la morte di una persona e il ferimento di almeno altre quattro.
Keystone-SDA
05.06.2023, 16:59
05.06.2023, 17:03
SDA
Stando ai media statunitensi l'incidente è avvenuto intorno alle 19:30 (ora locale) all'altezza della 21esima Strada e la Terza Avenue, nel quartiere di Gramercy,
Il giovane è stato immediatamente arrestato ed è accusato di omicidio colposo, aggressione e guida in stato di ebbrezza. Un ragazzo di 23 anni è stato subito ricoverato al Bellevue Hospital, dove è però deceduto a seguito delle gravi ferite riportate, mentre altre tre persone sono state ricoverate ma non sono in pericolo di morte. Anche il passeggero, che si trovava a bordo della vettura pilotata dal 24enne, è rimasto ferito ma è in condizioni stabili.
«Sembrava che una granata fosse esplosa fuori dall'edificio, sia le porte che le finestre hanno tremato», ha raccontato un testimone oculare. «Sono uscito e si sentivano solo persone urlare, una volta girato l'angolo ho visto la carneficina» ha aggiunto.