Stati Uniti, automobilisti bloccati per 20 ore a causa tempesta neve

SDA

4.1.2022 - 20:57

Nottata all'addiaccio per centinaia di automobilisti bloccati per 20 ore a causa della tempesta di neve che ha colpito la zona medio Atlantica degli Stati Uniti.

Motorists sit stranded on Interstate 95 near Fredericksburg, Va, on Tuesday, Jan. 4, 2022. Hundreds of motorists were stranded all night in snow and freezing temperatures along a 50-mile stretch of Interstate 95 after a crash involving six tractor-trailers in Virginia, where authorities were struggling Tuesday to reach them. (WJLA via AP)
Gli automobilisti sono bloccati sulla Interstate 95 vicino a Fredericksburg, Va, martedì 4 gennaio 2022. Centinaia di automobilisti sono stati bloccati tutta la notte in neve e temperature gelide lungo un tratto di 50 miglia di Interstate 95 dopo un incidente che ha coinvolto sei autoarticolati in Virginia, dove le autorità stavano lottando martedì per raggiungerli. (WJLA via AP)
KEYSTONE

SDA

4.1.2022 - 20:57

Il traffico è andato in tilt lungo l'Interstate 95 in Virginia in seguito a numerosi incidenti che si sono verificati per la neve e il ghiaccio. Le vetture sono rimaste bloccate lungo un tratto di strada fino a circa 70 km a sud di Washington DC. La circolazione non è stata ancora del tutto ripristinata.

Tra gli automobilisti fermi in strada anche il senatore della Virginia Tim Kaine. «Mi sono messo in strada come al solito alle 13 di ieri – ha scritto su Twitter – per il mio tragitto di due ore verso DC. 19 ore dopo non mi sono neanche avvicinato a Capitol (sede del Congresso Usa, ndr)».

Il post è accompagnato da una foto dove si vedono tre camion fermi. «Questo è senza precedenti – ha detto Marcie Parker, del ministero dei Trasporti della Virginia – stiamo continuamente spostando camion fermi per liberare le carreggiate».

Todd Gilbert, speaker della Camera dei Deputati della Virginia, ha sollecitato le autorità all'intervento della Guardia Nazionale per aiutare le persone rimaste bloccate.

SDA