Stati UnitiSequestrate 16 tonnellate di cocaina nel porto di Philadelphia
ATS
19.6.2019 - 18:06
Le autorità federali statunitensi hanno sequestrato circa 16,5 tonnellate di cocaina nel porto di Philadelphia, un carico che dovrebbe avere un valore di oltre un miliardo di dollari.
Si tratterebbe della maggiore retata anti-droga nella storia americana. L'ufficio del procuratore per il distretto orientale della Pennsylvania ha annunciato che gli agenti hanno sequestrato la droga da una nave mercantile, attraccata al Packer Marine Terminal.
I media Usa hanno riferito che la cocaina era nascosta all'interno di sacchi in sette container destinati a Stati Uniti ed Europa. La nave, battente bandiera liberiana, aveva fatto tappa alle Bahamas, in Colombia e a Panama, prima di dirigersi verso Philadelphia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia