Rileggiamoli Vivere come un cattivo di James Bond

uri

5.3.2020

Nel 2020 abbiamo pubblicato molti articoli su bizzarre ed affascinanti dimore in cui vivere. Sotto le feste riproponiamo i più apprezzati, dalla birdbox immersa nella natura, alla «Concrete House» in stile James Bond, passando per un camper di lusso davvero fuori dal comune. Buone feste e buona (ri)lettura.

La «Concrete House» combina due elementi che sembrano poco compatibili: a prima vista ha un’aria sinistra, ma allo stesso tempo è splendida. Questa è la ragione per la quale sarebbe ideale come dimora del cattivo di un film di James Bond.

I produttori di 007 non hanno certamente ancora fatto un sopralluogo alla casa, ma non è mai troppo tardi; dopotutto, i cattivi nei film sono conosciuti per avere sempre un ottimo gusto.

Il progetto dell’architetto iraniano Reza Mohtashami combina infatti tutti gli ingredienti che costituiscono il quadro perfetto per un film di James Bond. La casa troneggia come una fortezza sul fianco accidentato di una montagna in pietra scura. E l’interno, con tutte le superfici realizzate in cemento, è ben lontano dall'essere accogliente.

In quest’edificio minimalista, non troverete né colori né opulenza. Ovunque, i toni neri, bianchi e grigi dominano lo spazio. Dopotutto, niente deve distrarre lo sguardo dal paesaggio mozzafiato, che si lascia ammirare attraverso le grandi finestre panoramiche.

Oltretutto, per un perfido avversario di James Bond, questa veduta costituirebbe un vantaggio decisivo: potrebbe infatti notare da lontano l'arrivo dell'agente 007 al servizio di Sua maestà, giunto per acciuffarlo.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page