Incidenti in montagnaVallese: sette sciescursionisti travolti da una valanga
ATS
11.5.2019 - 19:59
Una valanga ha travolto oggi un gruppo di sette sciescursionisti in Vallese: quattro persone sono rimaste ferite, le altre tre – una delle quali una guida – sono invece illese.
Stando a quanto indicato in serata dalla polizia cantonale la slavina, con un fronte di 100 metri e lunga 300, si è staccata intorno alle 12.30, quando il gruppo – composto da cittadini svizzeri – stava scendendo dal Col du Tournelon Blanc (cima di 3702 metri) al ghiacciaio di Corbassière.
Le operazioni di soccorso sono state ostacolate dalle difficili condizioni meteo. Tre feriti sono stati ricoverati all'ospedale di Martigny, il quarto a Sion.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia