Ecco di chi è Identificato il corpo recuperato sul Piccolo Cervino

fach, ats

11.8.2023 - 17:36

una veduta sul Piccolo Cervino
una veduta sul Piccolo Cervino
archivio Keystone

Il cadavere ritrovato lunedì sul Piccolo Cervino, nei pressi di Zermatt, in Vallese, è stato identificato formalmente: si tratta di uno sciatore escursionista italiano, dato per disperso nel 2019. Lo comunica oggi la polizia cantonale del Vallese.

fach, ats

L'allora 63enne era partito per una gita senza fare ritorno e, nonostante le ricerche, non è stato ritrovato fino a lunedì. A vederne il cadavere sul Piccolo Cervino erano stati terzi.

Già dall'inizio era chiaro che il corpo non fosse quello dell'ex CEO del gruppo tedesco Tengelmann, il miliardario Karl-Erivan Hau, che era sparito il 7 aprile 2018 nella stessa località mentre stava praticando sci escursionismo.

I casi dell'italiano e del tedesco scomparsi sul Piccolo Cervino – sperone di roccia di 3883 metri situato tra i due quattromila Cervino e Breithorn – non sono gli unici. «Ci sono state diverse segnalazioni di persone scomparse nella zona», aveva detto martedì un portavoce della polizia cantonale del Vallese, che ha fatto riferimento a un elenco compilato a partire dal 1925.