Molestie Weinstein attaccato in un bar: «Un mostro come Freddy Krueger»

ATS

28.10.2019 - 16:34

Harvey Weinstein (foto d'archivio)
Harvey Weinstein (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/AP/MARK LENNIHAN

Il bar del Lower East Side di Manhattan dove Harvey Weinstein è stato attaccato verbalmente da due donne che poi, a loro volta, sono state fischiate e cacciate dal locale è finito nel mirino delle decine di clienti che ne hanno chiesto il boicottaggio.

Il sito Yelp è stato sommerso di recensioni a una stella del Downtime Bar, teatro dell'incidente della scorsa settimana, durante un evento organizzato dall'Attore Hour per offrire spazio e sostegno ad artisti emergenti.

«Un mostro come Freddy Krueger»

Le cose erano degenerate quando Kelly Bachman, una «stand up comedian», ha notato la presenza tra il pubblico del produttore accusato di molestie e stupri e ha usato i dieci minuti a sua disposizione per criticarlo, definendolo un mostro come «Freddy Krueger», il personaggio del film «Nightmare» di Wes Craven.

La Bachman e un'altra donna che l'aveva applaudita sono state quindi cacciare dal locale.

«Il number one dei bar pro-stupro di New York»

Immediate le reazioni della rete: tra i molti commenti che hanno abbassato a una stella il rating del locale, uno lo ha definito «il number one dei bar pro-stupro di New York», un altro ha allegato le fonti delle donne che accusano Weinstein di stupri e molestie, un altro ancora ha notato che, come tutti i bar, anche il Downtime aveva il diritto di rifiutare i suoi servizi a chiunque, ma che «posto di fronte alla scelta tra Weinstein e le donne che lo criticavano ha cacciato le donne... che idiozia».

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS