Un'altra vittima Madonna: «Weinstein ha oltrepassato il limite con me»

CoverMedia

6.6.2019 - 09:32

La Regina del Pop attacca l’ex produttore cinematografico, con cui ha collaborato in due diverse occasioni.

Madonna si aggiunge alla lunga lista delle vittime di Harvey Weinstein.

Il caso Weinstein

La Regina del Pop, a quasi due anni dallo scandalo sessuale che ha scoperchiato Hollywood, ha dichiarato al New York Times come l’ex potente produttore cinematografico abbia «oltrepassato il limite» anche con lei circa dieci anni fa.

Weinstein ha prodotto il documentario di Madonna, «Truth or Dare» nel 1991, e il film «W.E», con cui la 60enne ha debuttato alla regia nel 2011: durante la loro breve collaborazione, Madge si era accorta degli atteggiamenti intimidatori e inopportuni di Weinstein, tanto da non essersi detta sorpresa delle decine e decine di donne che hanno sporto denuncia contro di lui.

Atteggimenti inopportuni

«Harvey ha oltrepassato il limite ed è stato molto spinto sessualmente nei miei confronti quando abbiamo lavorato insieme. Lui era sposato all’epoca e io certamente non ero interessata», ha spiegato Madonna. «Ero consapevole che avesse fatto lo stesso con altre donne del settore che conoscevo. Tutte ci dicevamo: “Harvey può permettersi di farlo perché ha grande potere, è un uomo di successo, i suoi film vanno sempre forte e tutti vogliono lavorare con lui. Quindi bisogna farsene una ragione”. Le cose stavano così».

«Quando è successo, mi sono detta: “Finalmente”. Non è che abbia esultato. Non sono una donna che gode delle disgrazie altrui. Non penso che sia un buon karma. Ma è stato un bene che donne abusate dal suo potere per così tanti anni abbiano deciso di reagire e presentargli il conto».

Madonna non è scesa nei particolari, non rivelando il tipo di “attenzioni” rivoltele dall’ex boss della Miramax.

Weinstein è indagato a Londra e Los Angeles, mentre a New York verrà processato a settembre per stupro e altri crimini sessuali.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia