Molestie sessualiWeinstein: giudice dà via libera al processo
ATS
20.12.2018 - 17:18
Il processo per molestie sessuali contro Harvey Weinstein può andare avanti: il giudice della Corte Suprema Statale di New York James Burke ha dato luce verde per portare davanti alla giustizia l'ex boss di Miramax per cinque capi di imputazione, tra cui lo stupro.
I legali di Weinstein avevano ottenuto settimane fa la derubricazione di un capo di accusa e speravano oggi di ottenere l'archiviazione totale del caso. Il giudice ha respinto la tesi del produttore secondo cui errori della polizia e dei pubblici ministeri hanno inquinato il lavoro del gran giurì che ha deliberato il rinvio a giudizio.
L'ultima volta che Weinstein era apparso in tribunale a Manhattan lo stesso giudice Burke aveva eliminato un capo d'accusa dopo che era stato rivelato che un detective della polizia aveva nascosto prove importanti ai procuratori. Stavolta non è andata altrettanto bene all'ex "re di Hollywood": Weinstein era da pochi minuti entrato in aula quando Burke ha annunciato la doccia fredda.
Oltre 80 donne hanno accusato il produttore di molestie e violenze sessuali, ma l'azione legale di New York è l'unica arrivata finora a questo stadio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia