L'emiro dell'Isis in Yemen, Abu Usama al-Muhajir, è stato catturato nel corso di un'operazione congiunta delle forze speciali saudite e yemenite.
Lo ha annunciato il colonnello Turki al-Malki, portavoce della coalizione militare araba a guida saudita che dal 2015 interviene in Yemen a sostegno delle forze governative.
Al-Muhajir e altri membri dell'organizzazione terroristica sono stati catturati il 3 giugno, come ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale saudita SPA.
Un'operazione durata solo 10 minuti
L'operazione, ha affermato al-Malki, è durata solo 10 minuti ed è scattata in una zona non precisata dello Yemen dopo che «l'osservazione continua di una casa ha rivelato che il leader dell'organizzazione, gli altri membri, tre donne e tre bambini erano al suo interno».
Nel corso dell'operazione sono state sequestrate armi, munizioni, apparecchiature di localizzazione e computer.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia