Incidenti stradaliZG: 23enne finisce nel lago con l'auto
ATS
20.1.2019 - 11:04
Grave incidente della circolazione ieri sera a Oberwil, nel canton Zugo: un 23enne è finito con la sua vettura nel lago. Il giovane se l'è cavata con ferite leggere, mentre la sua accompagnatrice ha riportato lesioni gravi.
Stando a quanto indica oggi la polizia cantonale intorno alle 21.20 il conducente stava viaggiando sulla litoranea che collega Arth (SZ) a Zugo quando ha perso il controllo del suo veicolo: la vettura ha sbandato, è entrata in collisione con un elemento in cemento ed è stata proiettata fuori dalla carreggiata, andando a finire capovolta nel lago, situato alcuni metri più in basso.
Automobilista e passeggera - di età imprecisata - sono riusciti a uscire da soli dall'abitacolo e a raggiungere la riva. Oltre ad essere feriti, erano anche fortemente raffreddati. I sanitari giunti sul posto li hanno ricoverati entrambi all'ospedale. Al giovane è stata anche ritirata la patente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia