IncendiZurigo: brucia l'impianto di smaltimento rifiuti
ATS
4.7.2019 - 08:34
Un incendio è scoppiato nella notte in un impianto di smaltimento e riciclaggio rifiuti a Hinwil (ZH). Nessuno è rimasto ferito, ma i danni ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. Delle abitazioni nelle vicinanze sono state evacuate.
Forze dell'ordine e pompieri sono stati allertati intorno alla 01.00, ha indicato a Keystone-ATS il portavoce della polizia cantonale Werner Schaub. Al loro arrivo sul posto, lo stabile era completamente avvolto dalle fiamme.
Il fuoco minacciava di propagarsi agli edifici nei paraggi. Uno di questi, destinato a truppe dell'esercito, aveva numerose persone al suo interno. I pompieri, intervenuti con un notevole contingente, sono riusciti a domare l'incendio.
Dato che l'azienda di smaltimento rifiuti si trova di fianco ai binari, le FFS hanno messo a disposizione un treno di spegnimento. Il traffico ferroviario fra Hinwil e Wetzikon (ZH) è stato interrotto.
La causa del rogo è al momento ignota. Un'inchiesta è stata aperta per far luce sull'accaduto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia