Incidenti stradali Zurigo: camion contro tram, diversi feriti

ATS

28.6.2019 - 12:08

Quattordici persone sono rimaste ferite venerdì a Zurigo nello scontro tra un camion e un tram. Il mezzo pubblico dopo l'impatto è uscito dai binari ed è andato a cozzare contro un albero. La sua corsa si è fermata contro il  muro di cinta del cimitero di Sihlfeld.

L'incidente è avvenuto per ragioni ancora da accertare nei pressi della fermata della linea del tram 3 «Hubertus» sulla Albisriederstrasse, non lontano dallo stadio del Letzigrund.

Verso le 12h40 la polizia ha precisato il bilancio dicendo che 14 persone sono state soccorse sul posto, otto delle quali son poi state trasferite in ospedale. Tra queste anche il conducente del camion che si è ferito in modo più serio rispetto alle altre persone coinvolte. 

In un primo momento un portavoce dell'azienda di trasporti pubblici di Zurigo (VBZ) ha indicato all'agenzia Keystone-ATS che si tratta di un incidente «piuttosto grave» e ha parlato di 12 feriti, alcuni dei quali in «condizioni critiche». Affermazioni poi contraddette dalla polizia.

La Svizzera in immagini

Tornare alla home page