Mistero Cadavere trovato nella cantina di una scuola di Zurigo

SDA / Red

5.7.2023 - 14:39

Non è stata sicuramente una mattina di lavoro ordinaria quella di martedì per un operaio di Zurigo: recatosi nelle cantine di un istituto scolastico, presso cui sono in corso dei lavori di risanamento, ha infatti trovato un cadavere. 

Commons/Roland zh

SDA / Red

A comunicarlo è la polizia cantonale in una nota oggi, mercoledì. L'identità dell'uomo esanime rinvenuto, così come la causa del decesso, sono al vaglio degli inquirenti. A coadiuvare l'indagine vi è anche l'istituto di medicina legale zurighese.

Interpellata, la polizia non ha ancora saputo dire da quanto tempo il corpo giacesse lì.

«Dopo l'incendio siamo stati impegnati in lavori di ristrutturazione, io e i miei colleghi siamo passati più di 100 volte nel punto in cui è stato scoperto il corpo», ha detto un operaio al «Blick». «Se avessimo guardato meglio lo avremmo visto».

Scambiato per un uomo addormentato 

Sembrava un uomo che dormiva, ha riferito un altro operaio di nome Viktor, che per primo si è accorto del corpo. All'inizio, ha detto, non era chiaro che si trattasse di un uomo morto. «Mi sono avvicinato e gli ho chiesto cosa stesse facendo». Solo allora si è reso conto che stava parlando con un cadavere.

Ha quindi informato immediatamente il suo capo per telefono. «Sono ancora scioccato. Non so cosa sia successo. Ma è molto triste che quell'uomo sia morto», ha dichiarato al «20 Minuten».

Collegamento tra l'incendio e la morte?

Il morto sarebbe un uomo di pelle scura in abiti da lavoro, scrive il «Blick». La scuola è chiusa da quando è scoppiato un incendio in aprile. La polizia ipotizza che si tratti di un incendio doloso.

Tuttavia, non è chiaro se ci sia un collegamento tra l'uomo morto e l'incendio doloso. Viktor ha detto al «Blick» che il corpo è stato trovato dove era scoppiato l'incendio. Tuttavia, non ha notato nessuna visibile ferita da ustione.