Successo pieno per la Züri Fäscht, la festa popolare più grande del paese, che si tiene ogni tre anni: 2,5 milioni di persone hanno partecipato a questa edizione, svoltasi fra venerdì e oggi, che ha beneficiato anche di una meteo assai favorevole.
In un comunicato gli organizzatori tracciano un bilancio molto positivo: nonostante la forte affluenza la manifestazione non registra incidenti di rilievo. Anche la polizia parla di una festa fondamentalmente pacifica, ma ricorda che nella notte fra sabato e domenica un 16enne è stato gravemente ferito a coltellate. Non sono inoltre mancati gli interventi per risse o danneggiamenti.
L'enorme affluenza ha rappresentato una sfida per il trasporto pubblico: le FFS e le azienda locale ZVV hanno organizzato 600 treni supplementari e 3000 collegamenti bus o tram in più del solito.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia