StupefacentiZurigo: 16 kg khat in centro «asilanti»
ATS
17.10.2019 - 14:34
La polizia ha sequestrato 16 chilogrammi di khat in un centro per richiedenti asilo a Zurigo. Tre le persone arrestate, due uomini e una donna, tutti della Somalia.
I ramoscelli e le foglie dell'arbusto dagli effetti leggermente inebrianti sono stati scoperti durante un controllo effettuato ieri in un centro per richiedenti asilo del quartiere di Oerlikon, indica oggi la polizia cantonale zurighese.
I tre cittadini somali fermati, due uomini di 20 e 41 anni e una donna di 41 anni, sono stati interrogati e deferiti davanti al Ministero pubblico.
Il khat (o qat, «Catha edulis») è un arbusto le cui foglie contengono un alcaloide dall'azione stimolante, simile alle anfetamine. Si tratta di uno stupefacente di uso comune nel Corno d'Africa (Somalia, Etiopia, Kenia) e nello Yemen.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia