EpidemiaZurigo: cresce l'asporto, cestini dei rifiuti extra-large
pl, ats
31.3.2021 - 09:59
Per far fronte all'aumento degli imballaggi del cibo d'asporto, la città di Zurigo ha iniziato ad installare cestini dei rifiuti di dimensioni più grandi e con un'apertura extra-large.
pl, ats
31.03.2021, 09:59
SDA
I primi contenitori pubblici da 110 litri con l'apertura maggiorata sono stati posati su due strade a Nord della città, scrive l'azienda municipalizzata per lo smaltimento dei rifiuti ERZ (Entsorgung & Recycling Zürich) sul suo sito internet.
I nuovi cestini saranno progressivamente installati dove ci sarà una richiesta. Continueranno tuttavia ad essere utilizzati anche i normali contenitori, che a Zurigo sono soprannominati «squali» (Hai) per la loro bocca che ricorda la bocca del pesce predatore.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia