Sei graffiti attribuiti ad Harald Naegeli nella città di Zurigo possono restare dove sono.
Il Municipio ha deciso di non rimuovere le figure filiformi ispirate alla «Danza macabra» comparse durante il confinamento della scorsa primavera. Le opere non verranno tuttavia protette.
Non è chiaro quante figure vi fossero originariamente, poiché alcune sono state rimosse direttamente dai proprietari degli immobili su cui sono apparse. Sugli spazi pubblici erano invece sette, si legge in un comunicato odierno delle autorità cittadine.
Una di queste, apposta direttamente su un muro del municipio, è stata però rimossa da uno sconosciuto privato cittadino. La decisione presa oggi riguardava pertanto solo sei opere dell'artista noto come lo «sprayer di Zurigo».
Le figure non verranno ad ogni modo protette, poiché i graffiti di questo genere si basano sulla velocità e sull'effimerità, ha giustificato il Municipio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia