Da inizio novembre sono almeno 450'000 i civili sfollati verso la frontiera turca da Idlib a seguito dell'offensiva del regime di Bashar al Assad e della Russia sull'ultima roccaforte ribelle nel nord-ovest della Siria.
Tra gli sfollati ci sono 36'000 persone fuggite solo nelle ultime 48 ore, ha riferito il direttore della squadra di Coordinamento per la risposta alle operazioni in Siria, Muhammad Hallaj, citato da Anadolu.
«A Idlib migliaia di persone sono in fuga verso le zone delle operazioni» militari turche nel nord della Siria «Scudo dell'Eufrate e Ramoscello d'ulivo per sfuggire agli intensi bombardamenti», ha confermato stamani il ministro della Difesa turco Hulusi Akar.
Ankara ha più volte chiesto negli ultimi giorni a Mosca il pieno rispetto della nuova tregua concordata dai presidenti Recep Tayyip Erdogan e Vladimir Putin.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia