Guerra A Kiev colpito un grattacielo, un morto e 4 feriti

SDA

30.5.2023 - 07:05

Traffico bloccato vicino al luogo dell'attacco missilistico russo du Kiev
Traffico bloccato vicino al luogo dell'attacco missilistico russo du Kiev
Keystone

Una persona è morta e altre 4 sono rimaste ferite nell'attacco russo di questa notte su Kiev, il terzo in 24 ore, sottolinea l'amministrazione militare della città.

30.5.2023 - 07:05

Frammenti di un drone Shahed-136 hanno colpito un edificio nel distretto di Holosiivskyi di Kiev provocando un incendio. Quando è stato spento è stato rilevato che gli ultimi due piani avevano subito gravi danni e che una persona era morta e 4 erano rimaste ferite. Venti sono le persone sfollate dal grattacielo.

«Il nemico cambia costantemente le armi per l'attacco – aggiunge il comando militare – dopo il drone combinato missilistico e poi balistico, l'aggressore ha utilizzato esclusivamente UAV».  

Le forze russe hanno lanciato la notte scorsa 31 droni kamikaze sull'Ucraina, 29 dei quali sono stati abbattuti: lo ha reso noto il comando delle forze aeree ucraine, sottolineando che quasi tutti i droni colpiti aerano in volo sui cieli alla periferia di Kiev. Lo riporta Ukrainska Pravda.

Pezzi di drone hanno provocato poi un incendio in una casa nel distretto meridionale di Darnytskyi e bruciato tre auto nel distretto centrale di Pechersky. Detriti sono caduti anche nel distretto di Dnipro e Sviatoshyn.

I raid aerei di stanotte hanno colpito non solo Kiev ma anche le regioni centrali di Cherkasy, Kirovohrad, Mykolayiv e nella regione meridionale di Kherson.

L'attacco, ha precisato il comando, è stato lanciato con droni Shahed-136/131 di fabbricazione iraniana ed è durato dalle 23:30 di domenica ora locale alle 4:30 di lunedì mattina.

SDA