Francia Esplosione in centro a Lione, ci sono diversi feriti

ATS / sam

24.5.2019 - 20:42

La zona transennata dove è avvenuta l'esplosione a Lione.
La zona transennata dove è avvenuta l'esplosione a Lione.
Keystone

Un'esplosione, avvenuta venerdì pomeriggio nel centro di Lione, in Francia,  e dovuta probabilmente a un pacco bomba, ha causato almeno 13 feriti, secondo un bilancio aggiornato in serata.

Stando a fonti citate dal sito Le Progrès, confermate da una fonte della polizia, il pacco era riempito di chiodi, viti e bulloni.

Un uomo in bicicletta, di età compresa tra i 30 e i 35 anni, co il volto coperto, occhiali scuri, una maglia nera e bermuda chiari, è sospettato di aver depositato il pacco ed è attivamente ricercato dalla polizia. 

L'inchiesta è stata affidata alla procura antiterrorismo.

Scoppio davanti a una panetteria

Lo scoppio è avvenuto in rue Victor-Hugo, dinanzi al negozio La Brioche Dorée, nell'ipercentro della Città. 

Sul posto ci sono i pompieri e la polizia. Tra i feriti vi sarebbe anche una bimba di 8 anni. 

Rafforzata la sicurezza in Città

«In seguito all'esplosione di Lione ho appena rivolto direttive di vigilanza all'insieme dei prefetti per rafforzare la sicurezza dei siti pubblici e degli eventi sportivi, culturali e religiosi», ha scritto su Twitter il ministro dell'Interno francese, Christophe Castaner.

Castaner è atteso in serata nel centro storico della città. Sarà accompagnato dal procuratore della Repubblica di Parigi, Rémy Heitz.

Il premier Philippe cancella i suoi impegni

Mentre il premier francese, Edouard Philippe, ha annullato la sua partecipazione all'ultimo comizio del partito di maggioranza En Marche prima delle elezioni europee, in programma stasera, per seguire la situazione. 

Tornare alla home page