ConflittiAfghanistan: raid contro talebani, 48 morti
ATS
30.6.2019 - 12:51
Almeno 48 talebani, tra cui 14 comandanti, sono stati uccisi in un raid aereo avvenuto nella provincia afghana di Balkh, nel nord del Paese, nell'ambito di un'offensiva, via terra e aerea, lanciata contro gli estremisti in alcune province.
«L'operazione è scattata stanotte alle 2 durante il raduno di talebani nell'area di Budana Qala, nel distretto di Shulgara, dove gli estremisti stavano pianificando attacchi sincronizzati contro le forze afghane nei checkpoint», ha detto Fawad Aman, vice portavoce del ministero della Difesa afghano. L'attacco contro i fondamentalisti è avvenuto proprio mentre a Doha iniziavano i colloqui di pace tra Usa e talebani.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia