Medio OrienteAgenzia Onu, tagli aiuti alimentari a Gaza
ATS
19.12.2018 - 17:02
Il Programma alimentare mondiale (Wfp) - agenzia dell'Onu - ha annunciato tagli ai suoi interventi in Cisgiordania e a Gaza a causa di "una grave mancanza di fondi".
Dal 1 gennaio del prossimo anno - ha spiegato Stephen Kearney, direttore regionale del Programma in un comunicato sul sito dell'organizzazione - l'assistenza sarà sospesa per 27mila persone in Cisgiordania mentre per altre 165mila, sia a Gaza sia in Cisgiordania, sarà ridotta del 20%.
L'agenzia ha detto di essere preoccupata per il fatto che i tagli "possano avere effetti devastanti nella sicurezza del cibo, nel livello di vita e nel benessere della gente che viene assistita in Palestina".
Per continuare anche nel 2019 l'attuale impegno il Wfp ha detto di aver bisogno di 57 milioni di dollari (quasi 50 milioni di euro) e quindi ha invitato "la comunità dei donatori internazionali a rafforzare il proprio impegno e ad aiutare per impedire ulteriori tagli".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia