AlgeriaIl presidente algerino Bouteflika si è dimesso
ATS
2.4.2019 - 21:19
Il presidente algerino Abdelaziz Bouteflika si è dimesso. Lo riportano media algerini, tra cui il sito Tsa citando l'agenzia ufficiale Aps.
«Il presidente della Repubblica, Abdelaziz Bouteflika, ha notificato ufficialmente al presidente del consiglio costituzionale la propria decisione di mettere fine al suo mandato», secondo «quanto si è appreso martedì presso la presidenza della Repubblica», scrive il sito dell'agenzia Aps.
Proteste e pressioni militari
L'annuncio arriva dopo sei settimane di proteste contro un suo quinto mandato e dopo pressioni dei militari perché il presidente, costretto su una sedia a rotelle, venisse rimosso prima del 28 aprile, data entro la quale lunedì Bouteflika aveva annunciato che si sarebbe dimesso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia