Due persone sono disperse, due sono rimaste ferite ferite e centinaia di case risultano allagate a causa delle forti piogge che hanno colpito la Costa Azzurra, dove ieri pomeriggio era scattato l'allerta rosso per il rischio di alluvioni.
Sono oltre 1.600 i vigili del fuoco mobilitati che hanno ricevuto migliaia di chiamate e hanno effettuato centinaia di interventi da venerdì.
I dispersi sono un uomo di 77 anni e un'altra persona caduta in acqua. Una donna di 39 anni è stata gravemente ferita dopo essere stata spazzata via da un'onda. Ferito anche un uomo di 78 anni, ricoverato in ospedale per ipotermia, ma senza gravi lesioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia