EpidemiaAngela Merkel condanna disordini a Stoccarda
ATS
22.6.2020 - 13:43
Angela Merkel ha criticato i disordini avvenuti nel weekend scorso a Stoccarda. «Atroci» e ingiustificabili ha definito le scene viste nel capoluogo del Baden-Wuerttemberg il portavoce della cancelliera Steffen Seibert in conferenza stampa a Berlino.
Chi si è reso protagonista dei disordini ha agito «contro lo Stato, i suoi cittadini e contro le sue leggi che proteggono tutti» ha proseguito il portavoce.
Nella notte tra sabato e domenica 4-500 giovani hanno devastato il centro di Stoccarda e attaccato con violenza la polizia. Secondo le ricostruzioni delle autorità i disordini non sarebbero motivati da ragioni politiche. I protagonisti fanno piuttosto parte dell'ambiente delle discoteche e dei club, esasperati dalle chiusure causate della pandemia di coronavirus.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia