Medio OrienteAnp vuole denunciare ambasciatore Usa
ATS
9.6.2019 - 16:44
Il ministero degli affari esteri dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) sta pensando di aprire un procedimento alla Corte Penale dell'Aja contro l'ambasciatore Usa in Israele David Friedman.
In un'intervista al New York Times Friedman ha sostenuto che Israele «ha il diritto di annettere alcune parti» della Cisgiordania. «Con quale diritto – ha denunciato il ministero – Friedman pensa che Israele abbia questo diritto? Su quale realtà basa la sua convinzione? Sulla legge internazionale che vieta l'annessione di territori con l'uso della forza o sulla realtà imposta dalle autorità di occupazione?«.
Il ministero ha poi spiegato che l'ambasciatore Friedman «ignorante in politica, storia e geografia, e che appartiene allo stato delle colonie, non ha nulla in comune con la logica, la giustizia, la legge».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia