AgitazioniNuove proteste contro il governo in Argentina
ATS
20.3.2019 - 20:41
Buenos Aires di nuovo nel caos, mercoledì, per le interruzioni alla circolazione stradale causata dall'ennesima giornata di proteste convocata da varie organizzazioni di lavoratori contro la politica economica del governo.
Le manifestazioni hanno provocato ingorghi del traffico in diverse parti della capitale argentina dal mattino presto fino a dopo mezzogiorno. Il presidente della Repubblica, Mauricio Macri, ha intanto deciso di vedere i sindacati il prossimo 28 marzo.
Centinaia di militanti hanno bloccato per ore punti nevralgici della città, come il Ponte di Pueyrredon, che collega alla popolosa zona sud dell'hinterland di Buenos Aires.
I nuovi cortei, organizzati a quasi sei mesi di distanza dalle elezioni presidenziali, sono stati convocati con lo slogan «Stop alla fame e alla cassa integrazione».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia