Armenia: premier Nikol Pashinyan vince elezioni col 53,9%

SDA

21.6.2021 - 07:36

Il premier armeno Nikol Pashinyan ha ottenuto il 53,9% dei voti nelle elezioni legislative anticipate tenutesi ieri. Secondo i risultati definitivi pubblicati stamani dalla Commissione elettorale, il suo principale avversario, il blocco dell'ex presidente Robert Kocharyan, ha ottenuto il 21%.
Keystone

Il primo ministro Nikol Pashinyan ha ottenuto la maggioranza nelle elezioni legislative anticipate tenutesi ieri in Armenia, secondo i risultati definitivi pubblicati stamani dalla Commissione elettorale centrale.

SDA

21.6.2021 - 07:36

Il partito Contratto Civile di Pashinyan ha ottenuto il 53,9% dei voti, molto più avanti di quello del suo principale avversario, il Blocco dell'ex presidente Robert Kocharyan che ha ottenuto il 21% dei voti.

La formazione dell'oppositore Kocharyan ha contestato i risultati. «Il blocco armeno (l'alleanza elettorale di Kocharyan) si pone l'obiettivo di studiare attentamente le frodi presunte e quelle denunciate. E finché a queste domande non sarà stata data una risposta soddisfacente il blocco non riconoscerà i risultati dello scrutinio», ha affermato la formazione in un comunicato diffuso quando i risultati erano ancora parziali.