Tensioni nel MediterraneoAtene promette sanzioni Ue contro la Turchia
ATS
10.9.2020 - 11:29
I leader dell'Unione europea, che si riuniranno a fine settembre, non avranno «altra scelta» che imporre «sanzioni significative» nei confronti della Turchia se il governo di Ankara non cambierà atteggiamento rispetto alla crisi nel Mediterraneo Orientale.
Questo il messaggio lanciato oggi dal premier greco, Kyriakos Mitsotakis, in un intervento pubblicato sul quotidiano Le Monde.
«Prima della fine del mese, i leader dell'Ue si riuniranno in sessione straordinaria per decidere cosa fare. Se la Turchia rifiuta di ascoltare la ragione entro quella data, non vedo altra scelta, per i miei colleghi leader europei, se non quella di imporre sanzioni significative».
Mitsotakis è oggi in Corsica per il Med-7, il summit dei Paesi mediterranei dell'Unione europea presieduto dal presidente francese Emmanuel Macron.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia