ViolenzeAttacco a Betlemme, israeliano accoltellato
ATS
16.9.2018 - 12:33
Un israeliano è morto oggi dopo essere stato accoltellato da un palestinese all'ingresso del principale centro commerciale del Gush Etzion, una zona di insediamento ebraico vicina a Betlemme (Cisgiordania).
Lo ha riferito la radio statale israeliana secondo cui l'assalitore è stato ferito dagli spari di una guardia civile. Secondo l'esercito si tratta di un attentato, ipotesi questa che crea allarme per nuovi attacchi ad opera di lupi solitari.
Immagini di una telecamera di sicurezza del centro commerciale di Gush Etzion - rilanciate dalla televisione israeliana - mostrano l'assalitore mentre attende con calma in un parcheggio il momento opportuno di passare all'attacco, per colpire poi alla schiena la sua vittima. Ne segue una breve colluttazione dopo la quale l'assalitore palestinese tenta la fuga ma è prontamente colpito da alcuni spari di due civili, uno dei quali in apparenza una guardia.
L'attentatore palestinese è stato identificato in Yusef Halil Ali Jabarin, di 17 anni, originario della cittadina di Yata presso Hebron, in Cisgiordania. La vittima sarebbe un uomo di circa 40 anni. La sua identità non è stata ancora divulgata.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia