PedofiliaAustralia a Israele, estradare ex preside
ATS
24.10.2019 - 11:00
Il primo ministro conservatore australiano Scott Morrison ha promesso di chiedere al prossimo governo israeliano una rapida risoluzione di un caso di estradizione che si trascina ormai da cinque anni.
La vicenda riguarda l'ex preside donna di una scuola femminile ebraica ultra-ortodossa di Melbourne, accusata di 74 reati di abusi sessuali su minori e fuggita dall'Australia nel 2008.
Le dichiarazioni del premier seguono un suo incontro in Parlamento con le sorelle Dessi Erlich e Nicole Meyer, che hanno denunciato di aver subito abusi da parte di Malka Leifer quando era preside della Adass Israel School, e che da anni conducono una campagna per la sua estradizione. La 52enne Leifer aveva lasciato l'Australia quando erano emerse le denunce e il governo di Canberra aveva chiesto la sua estradizione a Israele già nel 2014.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia