Piogge record e allagamenti in Australia, centinaia di sfollati

SDA

20.3.2021 - 10:15

Australia, piogge record sulla costa est: centinaia di evacuati

Australia, piogge record sulla costa est: centinaia di evacuati

Centinaia di persone sono state evacuate il 20 marzo a causa di piogge record e allagamenti lungo la costa orientale dell'Australia, in particolare a nord di Sydney, nel Nuovo Galles del Sud. Le autorità locali hanno messo in guardia la popolazione contro inondazioni improvvise e la polizia prevede che nelle prossime ore, quando la perturbazione dovrebbe spostarsi verso sud, molti altri abitanti lasceranno le proprie abitazioni per rifugiarsi nei centri di evacuazione.

20.03.2021

Centinaia di persone sono state sfollate oggi a causa di piogge record e allagamenti lungo la costa orientale dell'Australia, in particolare a nord di Sydney, nel Nuovo Galles del Sud.

SDA

20.3.2021 - 10:15

Le autorità locali hanno messo in guardia la popolazione contro inondazioni improvvise e la polizia prevede che nelle prossime ore, quando la perturbazione dovrebbe spostarsi verso sud, molti altri abitanti lasceranno le proprie abitazioni per rifugiarsi nei centri predisposti per le persone che hanno lasciato le loro case.

Secondo l'Ufficio meteorologico nazionale i livelli di inondazione hanno superato il record del 2013 registrato lungo il fiume Hastings, circa 400 chilometri a nord di Sydney. Le città della zona erano già state colpite da precipitazioni record di oltre 400 millimetri ieri mattina.

SDA