La vendita dell'edizione turca del bestseller mondiale «Storie della buonanotte per bambine ribelli», scritto dalle italiane Elena Favilli e Francesca Cavallo, è stata vietata ai minori di 18 anni perché alcuni contenuti sono ritenuti portatori di influenza negativa.
Lo ha deciso l'ente di Ankara per la protezione dei minori. Il libro, tradotto in 47 lingue (in turco: «Asi Kizlara uykudan once hikayeler»), non potrà inoltre essere esposto sugli scaffali delle librerie, come il materiale ritenuto «pornografico» o comunque inadatto ai minori.
Per l'associazione degli editori turchi, la decisione rappresenta «un pericolo per la libertà d'espressione e di stampa e una minaccia ai principi della società democratica».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia