USA 2024Biden attacca Trump, che riceve l'appoggio della lobby delle armi
SDA
19.5.2024 - 09:06
«Non possiamo lasciare che quest'uomo diventi presidente. È in gioco il futuro dei nostri figli... Dobbiamo vincere questa corsa, non per me, ma per l'America»: lo ha detto Joe Biden, attaccando Donald Trump durante un evento elettorale ad Atlanta, in Georgia.
Keystone-SDA
19.05.2024, 09:06
19.05.2024, 09:16
SDA
«Non c'è nulla di garantito riguardo alla democrazia... In realtà ci sono meno democrazie oggi nel mondo rispetto a 10 anni fa, ha proseguito, accusando il suo rivale di correre «per vendetta» e di rappresentare una minaccia «più grande che nel primo mandato».
Biden ha anche sostenuto di andare meglio di quanto dicano in genere i sondaggi. «In tutti i sondaggi siamo più forti tra i probabili elettori, quindi è un buon segno... Se guardate i voti effettivi alle primarie, rispetto ai sondaggi, stiamo andando molto più forti di Trump», ha detto, sottolineando come Nikki Haley continui ad intercettare molti voti tra i repubblicani e ribadendo che «ci sarà sempre un posto per i suoi elettori nella mia campagna.»
«Stiamo costruendo la campagna sul terreno più forte nella storia del nostro Paese... I repubblicani Maga di Trump sono allo sbando in questo momento», ha affermato.
Trump ai proprietari di armi: «Votate»
La National Rifle Association (Nra), la potente lobby delle armi, ha intanto dato nuovamente il suo endorsement a Donald Trump poco prima che intervenisse alla sua convention annuale a Dallas. Il tycoon ha quindi sollecitato i proprietari di armi a votarlo e ha ammonito che il secondo emendamento «è davvero in gioco» alle elezioni di novembre.
«Dobbiamo convincere i proprietari di armi a votare», ha detto l'ex presidente. «Penso che siate un gruppo ribelle. Ma siamo pure ribelli e votate questa volta», ha proseguito.
Trump ha quindi avvisato che se Joe Biden «otterrà di restare altri quattro anni, verranno a prendervi le armi, è sicuro al 100%. Il corrotto Joe ha alle spalle 40 anni di tentativi di togliere le armi da fuoco dalle mani di cittadini rispettosi della legge», ha continuato.