Guerra in Ucraina Joe Biden a Kiev per una visita a sorpresa

SDA / Red

20.2.2023

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato a Kiev in una visita a sorpresa prima dell'anniversario dell'invasione.

SDA / Red

20.2.2023

Lo mostrano immagini diffuse sui social e lo ha confermato lo stesso presidente su Twitter. 

«Mentre ci avviciniamo all'anniversario della brutale invasione dell'Ucraina da parte della Russia, sono oggi a Kiev per incontrare il presidente Zelensky e riaffermare il nostro fermo impegno per la democrazia, la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina» scrive Biden.

In altri post odierni, Biden scrive: «Nell'ultimo anno, gli Stati Uniti hanno costruito una coalizione di nazioni dall'Atlantico al Pacifico per aiutare a difendere l'Ucraina con un sostegno militare, economico e umanitario senza precedenti, e quel sostegno durerà».

E aggiunge: «Quando Putin ha lanciato la sua invasione quasi un anno fa, pensava che l'Ucraina fosse debole e che l'Occidente fosse diviso. Pensava di poter sopravvivere a noi. Ma si sbagliava di grosso».

L'incontro con Zelensky

Sky News ha condiviso sempre su Twitter il momento in cui il presidente statunitense ha incontrato l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky a Kiev.