Guerra Bombe ucraine su territorio russo, uccisa una civile

SDA

20.2.2023 - 09:13

La settimana scorsa dalla regione di Belgorod la Russia aveva lanciato dei razzi a destinazione di Kharkiv
La settimana scorsa dalla regione di Belgorod la Russia aveva lanciato dei razzi a destinazione di Kharkiv
Keystone

Una donna è stata uccisa e un altro civile è rimasto ferito stamane in un bombardamento delle forze ucraine sul territorio russo, secondo quanto riferisce l'agenzia Tass.

20.2.2023 - 09:13

L'esercito ucraino, ha reso noto sul suo canale Telegram il governatore Vyacheslav Gladkov, ha bombardato il villaggio di Novaya Tavolzhanka, nella regione di Belgorod, colpendo un allevamento di polli.

Bombe russe su Kharkiv e Kupyan

Dal canto loro, le forze russe hanno sganciato bombe questa mattina sui distretti di Kharkiv e Kupyan, nella regione ucraina di Kharkiv. A riferirlo su telegram è Oleg Sinegubov, capo dell'amministrazione militare regionale di Kharkiv.

«Verso le 5:00 del mattino, il nemico ha bombardato il distretto di Kupyan. Un edificio residenziale privato è stato distrutto nel villaggio di Novoosynove. Secondo i dati preliminari, sotto le macerie potrebbe esserci una donna. Sul posto stanno lavorando i soccorritori», ha scritto il funzionario, aggiungendo che nel villaggio è stata danneggiata un'azienda agricola ed è scoppiato un incendio.

«Inoltre, al mattino il nemico ha bombardato un villaggio nel distretto di Kharkiv. Due civili sono rimasti feriti».

SDA