Brasile-Stati UnitiBolsonaro: con Usa risolvere crisi Venezuela
ATS
19.3.2019 - 12:18
Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha detto che il suo governo e quello del suo omologo statunitense Donald Trump – che incontrerà martedì alla Casa Bianca – devono agire in modo coordinato per risolvere la crisi in Venezuela.
«Ci sono questioni sulle quali stiamo lavorando insieme, riconoscendo ovviamente la capacità economica e militare degli Stati Uniti: dobbiamo risolvere la questione del nostro Venezuela», ha detto Bolsonaro, in un incontro con le Camere di Commercio degli Usa.
Bolsonaro ha sottolineato che «il Venezuela non può andare avanti in questo modo, quel popolo deve essere liberato», aggiungendo che «ovviamente contiamo sull'appoggio degli Usa».
Brasile e Usa fanno parte della stragrande maggioranza di paesi del continente americano che non riconoscono la legittimità del mandato presidenziale di Nicolas Maduro iniziato lo scorso 10 gennaio e appoggiano Juan Guaidó, il presidente del Parlamento che ha assunto i poteri dell'Esecutivo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia