Corea del NordBolton: Trump non ha pagato per Warmbier
ATS
28.4.2019 - 18:29
Gli Stati Uniti non hanno versato denaro alla Corea del Nord per la liberazione di Otto Warmbier, lo studente detenuto da Pyongyang da gennaio 2016 a giugno 2017 e deceduto in patria. Lo afferma John Bolton, consigliere del presidente Trump per la sicurezza nazionale.
«Assolutamente no», dice Bolton durante un'intervista a Fox News Sunday. «Il presidente ha ottenuto un grande successo con la liberazione di oltre 20 ostaggi in diversi Paesi e non ha pagato per nessuno di loro», dice Bolton, aggiungendo però che nel 2017 l'inviato del Dipartimento di Stato, Joseph Yun, aveva firmato un impegno per versare denaro in cambio della liberazione di Warmbier. «È ciò che mi hanno detto», le parole di Bolton.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia