In Brasile, un sondaggio condotto nell'ultima settimana del 2018 dall'Istituto Datafolha ha mostrato che il 60% degli intervistati si oppone alla privatizzazione delle imprese statali e il 57% è contrario alla riduzione delle leggi sul lavoro.
Lo riporta il sito Jornal Opcao.
La ricerca ha rivelato che i sostenitori del Psl, il partito del presidente Jair Bolsonaro, sono coloro che appoggiano maggiormente le privatizzazioni. I sostenitori del Partito della social democrazia brasiliana (Psdb) mostrano meno appoggio alla privatizzazione delle aziende pubbliche, con un 41%, mentre tra i sostenitori del Partito dei Lavoratori (Pt) il 29% appoggia la vendita delle imprese statali ai privati.
In generale, il 34% degli intervistati concorda sul fatto che il governo dovrebbe vendere il maggior numero possibile di aziende. Un altro 5% non ha un'opinione chiara e l'1% si è dichiarato neutrale. Il sondaggio è stato condotto il 18 e 19 dicembre su 2.077 persone in 130 città.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia