SudamericaBrasile: arrestate ex presidente Paraguay
ATS
19.11.2019 - 15:00
La giustizia brasiliana ha ordinato, nel quadro dell'inchiesta anti-corruzione Lava Jato, la cattura dell'ex presidente paraguaiano Horacio Cartes.
Egli è sospettato di essere collegato a una rete internazionale di riciclaggio di denaro, che ha riconvertito illegalmente circa 1,6 miliardi di dollari e che era guidata dal cambiavalute Dario Messer.
Quest'ultimo, soprannominato il 'doleiro dos doleiros', è stato arrestato lo scorso luglio a San Paolo dopo una fuga dal Paraguay, dove era residente, con la presunta complicità dell'ex presidente e uomo d'affari Cartes, attualmente senatore a vita.
La polizia federale si è attivata sin dalle prime ore del mattino, con un mandato di arresto contro Cartes, esponente del Partido Colorado, che ha governato il Paraguay tra il 2013 e il 2018.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia